La Cascina del Castello è frutto dell’accurato restauro delle ex scuderie del Castello di Belangero, testimonianza architettonica dell’astigiano le cui origini vengono indicate tra il X e XI secolo. Situata sulla collina su cui si erge il castello, al confine tra le Langhe e il Monferrato, l’agriturismo gode di una straordinaria vista sulla natura delle colline artigiane, tra vigneti, sentieri in terra battuta e boschi.
Il fienile della cascina è stato diviso in 8 monolocali di cui cinque attrezzati con angolo cottura, tutti con travi a vista e arredati con mobili d’epoca e rifiniture di pregio.
La Cascina del Castello è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno, anche di lunga durata, all’insegna della tranquillità, della buona cucina e della vita in mezzo alla natura.
Senza dimenticare che l’agriturismo si trova in una posizione favorevole che permette di raggiungere in tempi rapidi Asti (a soli 5 km) e gli snodi autostradali Alba-Cuneo e Torino-Alessandria.
Le Camere
Le nostre camere, ricavate dal fienile dell'antico casale, sono arredate con cura e attenzione ai dettagli. La singolarità di ciascuna camera deriva dalla presenza di arredi risalenti ad epoche diverse. La ricerca della semplice finezza vi accompagnerà durante il vostro soggiorno.
Il Ristorante
La nostra cucina è basata sull’utilizzo di ingredienti di stagione a km 0, provenienti direttamente dal nostro orto e dai nostri fornitori locali. Crediamo nella qualità e nella freschezza delle materie prime, che selezioniamo con cura per offrirvi piatti genuini e dal sapore inconfondibile.